ImageImageImageImageImage

News

08

mar

A Firenze “Pizza loves Vino”

A Firenze c’è aria di cose buone! Dall’8 al 14 marzo arriva al Pitti Immagine la XI edizione del Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Un salotto italiano del mangiare bene e stare bene che animerà tutta la città, e noi non potevamo certo mancare! Per cui eccoci presenti per il secondo anno di fila al Fuori di Taste, il programma off della rassegna. Lunedì 14 marzo dalle 20.00 alle 24.00 da Berberè Craft pizza & beer (Piazza De’Nerli 1) proponiamo la serata “Pizza loves Vino” in collaborazione con Il Santino, il tapas bar in stile fiorentino di via Santo Spirito 69/r, che si occuperà del topping delle nostre pizze e dei vini in abbinamento. Da noi troverete il menù degustazione con 4 calici di vino e 4 portate di pizza a 25 €*, mentre da Il Santino dalle ore 19.00 1 calice di vino e assaggio della nostra pizza a partire da 5 €.
Ecco il nostro menu degustazione per la serata (2 spicchi di pizza per ogni abbinamento):
– Salmone marinato su impasto classico abbinato al Satis Metodo classico di trebbiano o Vernaccia di San Gimignano
– Sora a latte crudo, funghi cantarelli, pepe nero, mozzarella fior di latte su impasto al farro con Vermentino nero della Lunigiana.
– Barbozza e miele d’acacia, fiordilatte su impasto classico abbinata a Pinot nero o Sangiovese del Mugello.
– Terrina di Fegatini e riduzione di vin santo con focaccia con impasto a lievitazione spontanea, abbinata a Gattaia Bianco, Chenin blanc o Riesling del Mugello.
Vi aspettiamo per una serata super ganza (e buonissima)!

*solo su prenotazione (tel. 055 2382946)