Peperoni Piquillo per la pizza in promozione di ottobre - Berberè
a
Contact Info

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipis cing elit. Curabitur venenatis, nisl in bib endum commodo, sapien justo cursus urna.

Hirtenstraße 19, 10178 Berlin +49 30 240 414 20 office@baro.com
Working
Monday
9:00 - 24:00
Tuesday
9:00 - 24:00
Wednesday
CLOSED
Thursday
9:00 - 24:00
Friday
9:00 - 02:00
Saturday
9:00 - 02:00
Sunday
9:00 - 02:00
Follow Us

Berberè

Peperoni Piquillo per la pizza in promozione di ottobre

Cosa sono i peperoni Piquillo? E perché gli abbiamo messi nella nostra buonissima pizza del mese di ottobre, quella con Salsiccia di pollo allevato a terra, patate schiacciate al berberè e prezzemolo?

Questi peperoni sono tipici della zona di Navarra, al Nord della Spagna. Sono caratterizzati dal colore rosso intenso e dall’aspetto compatto, carnoso. La loro consistenza è turgida senza tuttavia essere dura. I peperoni Piquillo sono riconosciuti a livello internazionale per la grande qualità. Infatti,  la  loro polpa è fine e il sapore dolciastro, per niente acido, delicato al palato e con un certo retrogusto di arrostito. Vengono raccolti a mano due volte all’anno, fra i mesi di settembre e dicembre. In conserva, si possono mangiare tutto l’anno.

I Piquillo vengono abbinati, nella nostra pizza nel menu autunnale, ad una saporitissima salsiccia di pollo allevato a terra. La base, invece,  è formata da patate schiacciate che vengono cucinate col il berberè, una miscela di spezie tradizionale dell’Africa orientale e realizzata con  peperoncino, zenzero, chiodo di garofano, coriandolo, ruta comune e ajowan.

Una pizza dai sapori internazionali, piccantina e super gustosa che conquisterà le vostre papille gustative! La potete trovare per tutto il mese di ottobre a pranzo al prezzo speciale di 10 euro (compreso acqua e coperto) nei locali di Bologna, Castel Maggiore (Bo), Firenze via dei Benci, Roma e Verona.

Scoprire tutto il nuovo menu autunnale nella pagina del sito dedicata!