La nostra pizza - Berberè

La nostra pizza

Perché la nostra pizza è così buona?

È una pizza artigianale da lievito madre vivo, stagionale, leggera e gustosissima. Morbida dentro e croccante fuori. È una pizza che stimola la convivialità attraverso un’idea semplice: otto spicchi per fare in modo che tutti i commensali possano assaggiare i vari gusti.
pizza luca abbruzzino
Berberè Delivery

• farine semintegrali biologiche macinate a pietra
• Impasto a base di lievito madre che riposa almeno 24 ore a temperatura ambiente controllata, tra i 20 e i 24 gradi, dando alla pizza quella inconfondibile consistenza morbida dentro e croccante fuori.
• impasti alternativi con cereali diversi dal grano (farro, senatore cappelli) o con idrolisi degli amidi, una tecnica di lievitazione antica, totalmente priva di lieviti aggiunti, basata sul processo di autofermentazione del grano spezzato.
• guarnizioni con ingredienti buonissimi, molti provenienti da presidi Slow food e biologici, cucinati freschi ogni giorno
• ingredienti rigorosamente di stagione
• pizza servita già tagliata 8 fette, condite una per una, per stimolare la convivialità.

pizza berbere

La guida “Pizzerie d’Italia 2021” (ed. Gambero Rosso) ci ha premiati con i prestigiosi Tre spicchi, massimo riconoscimento dedicato alla pizza! Eccone un estratto:

“Fare pizze buonissime, servite gentilmente, in luoghi bellissimi”: la mission dei fratelli Aloe era già chiara nel 2010 quando hanno inaugurato la pizzeria Berberè a Castel Maggiore. Che oggi è un punto di riferimento, conosciuta per la qualità del prodotti. La cura degli impasti è notevole ed il risultato è quello di una pizza leggera, gustosa e digeribile, frutto di uno studio sempre attento, che permette di testare anche impasti speciali con diversi tipi di cerali (…). Il servizio funziona bene e il bere è ben selezionato.”

Gambero Rosso