Siamo Società Benefit!
Lo scorso aprile siamo diventati Società Benefit, per noi è un proseguimento naturale di un percorso, cominciato da tempo, per creare un impatto positivo sull’ambiente e sulla collettività.
La cura verso tutte le persone con cui collaboriamo è sempre stata centrale per noi, fin dal primo giorno.
Così nel 2020 abbiamo redatto la nostra Carta dei Valori, raccontando come vorremmo lavorare e come ci aspettiamo che le persone di Berberè lavorino all’interno dell’azienda.
Inoltre dal 2021 sosteniamo attivamente l’associazione D.i.Re e i suoi centri antiviolenza e dal 2023 abbiamo intrapreso un percorso di formazione sulla comunicazione di genere, per coltivare una cultura aziendale caratterizzata dal rispetto di tutte le soggettività: queste sono solo alcune delle azioni concrete che abbiamo portato avanti negli anni.
Essere Società Benefit è per noi un nuovo inizio! Ma quali saranno i prossimi passi?
Vorremmo creare un ambiente di lavoro il più inclusivo possibile, incentrato sulla crescita professionale del personale, tramite lo sviluppo di piani di formazione trasversali, tra cui l’implementazione di metodi che prevengano ed eliminino eventuali comportamenti discriminatori.
In più vogliamo promuovere un approvvigionamento responsabile delle risorse utilizzate all’interno di Berberè e un’attenzione al tema del cambiamento climatico con azioni che ci permettano di ridurre le emissioni di carbonio.
Per ora siamo molto felici di questo traguardo e pronti a rimboccarci le maniche per il futuro!
