La nostra mission: fare pizze buonissime, servite gentilmente, in luoghi bellissimi


All’inizio eravamo Matteo e Salvatore, due fratelli calabresi.
A Bologna, dove ci siamo trasferiti per studiare economia, come tutti i fuorisede squattrinati, mangiavamo tanta pizza.
Volevamo una pizza buona e fatta e servita con attenzione. Senza sapere bene a cosa andavamo incontro, abbiamo aperto la nostra prima pizzeria nel 2010 a Castel Maggiore (bo) stringendo tantissimo i denti (e la cinghia).
Ovviamente la pizza quel giorno non è lievitata bene e abbiamo improvvisato un servizio alla carta per tutti i partecipanti, è stato un disastro, ma ci hanno perdonato (quasi) tutti subito… poi, per fortuna è andata molto meglio! 🙂
Eravamo convinti di poter valorizzare la pizza come piatto sfiziosissimo, mantenendo la sua anima popolare, senza fighetterie.
Per riuscirci, abbiamo usato tutte le nostre competenze e abbiamo studiato e lavorato un casino per capire come funzionava l’affascinante alchimia della fermentazione, e abbiamo viaggiato per tutta Italia cercando i prodotti migliori che ogni regione poteva darci.
Adesso siamo un pochino di più (circa 140!), si sono uniti a noi tanti incredibili talenti e molti dei /lle nostri ragazze/i che lavorano con noi sono cresciuti/e incredibilmente supportando l’apertura di altre bellissime pizzerie, sempre più buone e più belle!
Oggi abbiamo 12 in Italia e 1 a Londra, nel vivacissimo quartiere di Clapham!
