Siamo fra le 10 pizzerie migliori d'Europa - Berberè

Berberè

50 top pizza Berberè

Siamo fra le 10 pizzerie migliori d’Europa

Per il secondo anno torna 50 Top Pizza, la guida online dedicata a uno dei piatti più amati nel mondo!  In attesa di conoscere la selezione completa degli indirizzi selezionati, la guida quest’anno ha introdotto una novità: l‘elenco delle 10 migliori catene artigianali europee. In questa magica top 10 ci siamo anche noi con le nostre pizzerie!

Ci riempie di orgoglio ricevere questo premio che ci colloca nell’olimpo delle migliori pizzerie del Vecchio Continente, insieme a colleghi e colleghe che stimiamo molto! Un’occasione per ringraziare anche il nostro team che tutti i giorni lavora con passione per creare e servire pizze buonissime!

50 Top pizza Europa 

Le catene artigianali sono state selezionate sulla base del lavoro sul territorio degli ispettori della guida in tutta Europa.
I criteri? Artigianalità del prodotto, qualità degli ingredienti e livello del servizio.
Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere, curatori di 50 Top Pizza, raccontano così come è nata questa idea: “Una novità, questa nuova sezione, costata un duro lavoro, perché siamo convinti che queste pizzerie fanno parte integrante del movimento della pizza in Italia e nel mondo. Le catene delle pizzerie italiane in Europa sono un baluardo solido e dinamico del nostro made in Italy, un riferimento culturale importantissimo per i consumatori e uno sbocco per gli artigiani del gusto che fanno qualità nel nostro Paese. Sono quanto di più italiano nella proposta e internazionale nel modo di stare sul mercato ci possa essere in questo momento nel food. Ecco perché, per dare loro una giusta valorizzazione, d’ora in avanti le pizzerie delle catene non appariranno più nelle altre classifiche, ma avranno una propria collocazione, data la loro particolare specificità”.

La motivazione (siamo very proud!) 

Ecco perché ci hanno premiati:

“Una storia di successo familiare, partito con una pizzeria aperta dai fratelli Matteo e Salvatore Aloe a Castel Maggiore in provincia di Bologna e che adesso vanta tredici sedi di cui una a Londra. Un successo che ha alla base la capacità di creare un proprio stile di pizza, riconoscibile, tutto giocato sulla qualità dell’impasto, ben lievitato, e sulla selezione di grandi materie prime senza compromesso. Attenzione al gusto e alla salute, dunque con una replicabilità del modello che, a questi livelli, ha pochi eguali nel mondo. Questo perché si investe moltissimo in formazione e i 160 dipendenti sentono come propria questa grande avventura”.

La premiazione in diretta sui Social 

Vuoi conoscere la classifica della 50 Top pizza? Mercoledì 8 settembre, appuntamento per la serata finale di 50 Top Pizza Europa presentata da Federico Quaranta che sarà in diretta streaming a partire dalle 18,30 sui canali Facebook di 50 Top Pizza, 50 Top Italy, FineDiningLovers, Luciano Pignataro Wine Blog, La Voce di Napoli, Food Napoli e sulla pagina Instagram di 50 Top Pizza.

E se non hai ancora assaggiato la nostra pizza ora hai un motivo in più per farlo! Assaggiare una delle migliori pizze d’Europa!

Prenota il tuo tavolo!