Fra le migliori pizzerie artigianali del mondo - Berberè

Fra le migliori pizzerie artigianali del mondo

Anche quest’anno siamo stati inseriti nella prestigiosa 50 Top Pizza, la guida annuale delle migliori pizzerie in Italia e nel mondo curata dai giornalisti enogastronomici Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro.

Lunedì 21 novembre presso l’auditorium El Beatriz Madrid dell’omonima capitale spagnola si è svolta la cerimonia di premiazione per la 50 Top World Artisan Pizza Chains 2022, la classifica delle 50 migliori catene artigianali di pizzerie al mondo stilata da 50 Top Pizza.

 

La nostra pizzeria è di nuovo al 4° posto in classifica!

Un risultato che ci rende orgogliosi e riconferma il grande impegno quotidiano di tutto lo staff.

I nostri punti di forza restano come sempre la formazione tecnica del personale, l’alto standard qualitativo in ognuno dei nostri locali e la selezione attenta che operiamo su farine, ingredienti biologici e metodi di lavorazione degli impasti, giorno dopo giorno, per ognuna delle nostre pizze, in Italia e a Londra.

 

Questa la motivazione che ha accompagnato la consegna del premio:

Castel Maggiore in provincia di Bologna è il centro di questa storia. I protagonisti sono i fratelli Aloe, Matteo e Salvatore che seguendo il nascente filone della pizza all’italiana, servita porzionata, improntata alla filosofia del lievito madre e della farina semintegrale, riescono a replicare il loro format in tante città italiane. Un successo che li porta ad aprire nelle maggiori città italiane. Il loro altro grande pregio è quello di essersi avvicinati per primi ai prodotti biologici ed alla grande attenzione allo standard qualitativo sempre elevato ed uguale per tutti i punti vendita. Apertura a Londra fuori dalle rotte turistiche bissata di recente, consente di mangiare una pizza di grande qualità anche oltre manica.”

Le pizzerie vengono giudicate con il completo anonimato, seguendo parametri che prendono in considerazione le pizzerie nel loro insieme, valutando anche la qualità degli altri prodotti proposti, i servizi offerti al cliente, l’ambiente, la carta delle birre, dei vini, del beverage e degli oli.

Tutta la classifica completa la trovate sul sito di 50 Top Pizza.