La città della pizza – 26 e 27 ottobre Milano

Dopo il successo di Roma, tocca a Milano far da palcoscenico ad alcuni dei migliori pizzaioli d’Italia! Sabato 26 e domenica 27 ottobre, all’interno dei 6.000 mq di Fabbrica Orobia (via Orobia, 15), va in scena infatti, per la prima volta nel capoluogo lombardo, La Città della Pizza, il grande evento (con ingresso gratuito) che vede protagonisti ben 25 maestri pizzaioli che si alterneranno nelle 7 case messe a disposizione nello spazio.
Il pubblico non solo avrà la possibilità di gustare le pizze più buone d’Italia scegliendo tra oltre 45 ricette dalle più tradizionali alle più creative ideate da alcuni dei grandi interpreti della pizza, come Ciro Salvo (50 Kalò, Napoli), Paolo De Simone (Da Zero, Milano), Leonardo Gombi e Rahman Md Rezuanur (Forno Brisa, Bologna) e molti altri, ma anche partecipare a laboratori gratuiti su come fare la pizza, sia per adulti che per bambini e prendere parte a incontri tecnici con i mostri sacri della pizza.

La selezione dei pizzaiolo partecipanti è ad opera di  un team di autori composto da Emiliano De Venuti, ideatore de La Città della Pizza e CEO di Vinòforum, dai giornalisti Luciano Pignataro, Luciana Squadrillie Tania Mauri e dal nostro Matteo Aloe, chef e socio fondatore di Berberè. Passione, qualità, ricerca, cura e attenzione per tutte le fasi della produzione i criteri per la selezione enunciati nel “manifesto” de La Città della Pizza. A questi si è aggiunto poi, come da tema conduttore dell’evento, un elevato indice di avanguardia. Tutti temi molto cari a noi di Berberè e condivisi da tanti colleghi e colleghe.

Il nostra Matteo sarà fra i relatori di due workshop aperti a professionisti e giornalisti/giornaliste che si svolgerannno  nell’area workshop tecnici:

Pizzaioli e imprenditorialità. Aprire più pizzerie mantenendo format e qualità.  Ne discuteranno Roberto Colombo (AD ROSSOPOMODO) –
Giuseppe Dada (Direttore Ferrarelle Spa) in programma sabato 26 ottobre alle ore 13.

A seguire alle ore 14.15 L’utilizzo e lo smaltimento della plastica in pizzeria: istruzioni per l’uso. Affronteranno il tema Alessandro Condurro (pizzeria Da Michele) e  Gino Sorbillo.

Segnatevi le coordinate e non perdevi questa occasione!

Città della pizza – Milano
Fabbrica Orobia (via Orobia, 15)
Sabato 26 ottobre dalle 11 alle 24
Domenica 27 ottobre dalle 11 alle 22

Ingresso gratuito

Tutte le info le trovate sul sito di Città della pizza e sulla pagina FB dell’evento.

Ci vediamo a Milano!