Il nuovo menu con la pizza calabrese di Luca Abbruzzino - Berberè

Berberè

pizza calabrese luca abbruzzino

Il nuovo menu con la pizza calabrese di Luca Abbruzzino

Siamo davvero felici di celebrare la bella stagione con tutti i nostri locali aperti. Così felici che nel nuovo menu primavera/estate abbiamo inserito la pizza Calabrese di Luca Abbruzzino. Un tributo all’estate e al Sud firmata dallo chef stellato di Catanzaro.

Se la pizza non gode ancora della stella Michelin, è la stella Michelin ad arrivare sulla pizza. Luca da qualche anno ha preso le redini, anzi i fornelli, del ristorante di famiglia. Anche nel 2019 il suo lavoro è stato premiato con il riconoscimento di una stella dalla Guida Michelin.

La pizza calabrese firmata Abbruzzino

La pizza calabrese con ‘Nduja di Spilinga, peperoni arrosto, olive nere, capperi, pecorino crotonese, fiordilatte, menta è un omaggio alla terra d’origine dei fratelli Aloe. Ed è anche un inno ad una ripartenza incentrata su qualità, artigianalità e sostenibilità. La crisi nata dall’emergenza sanitaria ha messo a rischio tutti, soprattutto i territori più fragili. E quindi anche artigiani e piccoli produttori indipendenti che in questi territori lavorano.

Portare i prodotti degli artigiani-resistenti della Calabria in tutti i nostri locali sparsi per l’Italia è il nostro piccolo contributo per una ripresa all’insegna della sostenibilità e dell’etica del lavoro.

Calabresi di qualità

Per la farcitura usiamo la ‘nduja di Luigi Caccamo, un artigiano che dal 2004 realizza a Spilinga un prodotto con materie prime locali di alta qualità. E poi peperoni arrosto con menta fresca, un abbinamento tipico del Sud. Una grattugiata di pecorino crotonese DOP dell’azienda agricola Maiorano, un caseificio a gestione familiare che, fin dai primi del ‘900, produce formaggi secondo l’antica tradizione rurale del XV secolo. Infine capperi, olive nere e un immancabile giro di olio d’oliva biologico dell’azienda agricola Aliva di Gregorio Paone nel catanzarese. Una pizza che è un esplosione di sapori mediterranei.

Le altre pizze del menu

Nel nuovo menu, accanto alla pizza calabrese di Luca Abbruzzino e alle pizze classiche vi proponiamo quelle con prodotti di stagione. Come la Zucchine, con zucchine al forno, feta, olive nere, pomodorini confit, fiordilatte. O la Norma, con melanzane al forno, pomodoro, fiordilatte, ricotta affumicata, basilico.

Vi ricordiamo che è possibile prenotare il vostro tavolo telefonando al ristorante o cliccando qui.