Ospitiamo il primo Mikkeller bar in Italia - Berberè

Berberè

Ospitiamo il primo Mikkeller bar in Italia

Mercoledì 12 febbraio inaugureremo a Milano, in Corso di Porta Ticinese 1, la quarta pizzeria Berberè in città. La novità sarà la presenza all’interno del locale del primo Mikkeller Bar in Italia.

Mikkeller, Brew Firm fondata nel 2006 a Copenhagen da Mikkel Borg Bjergs, si è fatta ben presto conoscere fuori dei confini danesi per il suo approccio innovativo alla produzione birraria, grazie alla collaborazione con alcuni fra i birrifici più creativi al mondo, ed una comunicazione immediata ed efficace. Mikkeller ha contribuito così a riscrivere la storia della birra artigianale contemporanea come Berberè ha fatto con la pizza in Italia.

Berberè e Mikkeller sono una combo perfetta, pronta a creare nel cuore di Milano una atmosfera unica in Italia. All’interno del nuovo locale saranno disponibili 10 birre alla spina e una selezione di birre in bottiglia e lattina, perfette per accompagnare le pizze con lievito madre realizzate artigianalmente dai nostri pizzaioli, o per essere bevute da sole.

Cos’è Mikkeller?
Può una beer firm nata a Copenaghen aver contribuito a scrivere la storia della birra artigianale moderna? Si e vi spieghiamo come è nata questa storia di successo non proprio convenzionale. Tutto ebbe inizio nel 2006 nella da un’intuizione di Mikkel Borg Bjergsø, al tempo professore di matematica e fisica in un liceo cittadino e l’amico giornalista Kristian Klarup Keller (uscito nel 2007). I due appassionati di birre artigianali decisero di strasformare il loro hobby casalingo in un progetto straordinario. Nel 2005 i due fondano la Mikkeller Brewing Company e già a fine 2006 le loro creazioni – fin da subito caratterizzate da un tasso di creatività elevato – cominciano a farsi un nome tra gli appassionati.  vincendo alcuni premi nazionali e a partecipazioni ad eventi-vetrina come il Copenhagen Beer Festival. Così già a fine 2006 Mikkeller sigla un accordo di distribuzione internazionale. Mikkeller si è fatta ben presto conoscere fuori dei confini danesi per il suo approccio innovativo alla produzione birraria e per un’immagine particolare e unica (bellissime le loro lattine super colorate e ironiche).

Come è nato il progetto fra Mikkeller e Berberè?
Su Cronache di Birra trovi una sua intervista in cui Mikkell, il fondatore, ha raccontato come è nata questo progetto insieme a Berberè (vai al link).